Il presente documento “Politica sulla privacy” (di seguito “Politica”) rappresenta le regole di utilizzo dei dati degli utenti di Internet raccolti dall’amministrazione mediante l’uso del sito web.

Dati trattati

1.1. Non raccogliamo i tuoi dati personali mediante l’uso del Sito.

1.2. Tutti i dati raccolti sul Sito sono forniti e accettati in forma anonima (di seguito “Dati Anonimi”).

1.3. I Dati Anonimi includono le seguenti informazioni che non consentono la tua identificazione:

1.3.1. Informazioni fornite da te stesso tramite moduli online e moduli software del Sito, compreso il nome e il numero di telefono e/o l’indirizzo email.

1.3.2. Dati trasmessi in forma anonima automaticamente in base alle impostazioni del software da te utilizzato.

1.4. L’amministrazione ha il diritto di stabilire i requisiti per la composizione dei Dati Anonimi dell’Utente raccolti mediante l’uso del Sito.

1.5. Se specifiche informazioni non sono contrassegnate come obbligatorie, la loro fornitura o divulgazione avviene a tua discrezione. Allo stesso tempo, concedi il tuo consenso informato per l’accesso a tali dati da parte di un numero illimitato di persone. I dati specificati diventano di dominio pubblico dal momento della loro fornitura o divulgazione in un altro formato.

1.6. L’amministrazione non verifica l’autenticità dei dati forniti e la disponibilità dell’utente a darne il consenso per il trattamento in conformità con la presente Politica, ritenendo che l’utente agisca in buona fede, con diligenza e faccia tutti gli sforzi necessari per mantenere tali informazioni aggiornate e ottenere tutti i consensi necessari per il loro utilizzo.

1.7. Comprendi ed accetti la possibilità dell’uso di software di terze parti sul Sito, che consente a tali parti di ricevere e trasmettere i dati specificati nel punto 1.3 in forma anonima.

Esempio! Il software di terze parti menzionato include sistemi di raccolta di statistiche di visita come Google Analytics e Yandex.Metrica.

1.8. La composizione e le condizioni di raccolta dei Dati Anonimi mediante l’uso di software di terze parti sono determinate direttamente dai loro proprietari e possono includere:

  • Dati del browser (tipo, versione, cookie);
  • Dati del dispositivo e posizione;
  • Dati del sistema operativo (tipo, versione, risoluzione dello schermo);
  • Dati della richiesta (ora, fonte del collegamento, indirizzo IP).

1.9. L’amministrazione non è responsabile per l’uso dei Dati Anonimi dell’Utente da parte di terze parti.

  1. Scopo del trattamento dei dati

2.1. L’amministrazione utilizza i dati per i seguenti scopi:

2.1.1. Elaborazione delle richieste ricevute e comunicazione con l’Utente;

2.1.2. Fornitura di assistenza informativa, inclusa l’invio di materiale pubblicitario;

2.1.3. Condotta di ricerche di marketing, statistiche e altre ricerche;

2.1.4. Targeting di materiale pubblicitario sul Sito.

  1. Requisiti di protezione dei dati

3.1. L’amministrazione conserva i dati e ne garantisce la protezione da accessi non autorizzati e divulgazioni in conformità con le regole e i regolamenti interni.

3.2. La riservatezza dei dati ricevuti è preservata, a meno che non siano resi pubblici dall’Utente o a meno che le tecnologie e il software di terze parti utilizzati sul Sito o le impostazioni del software utilizzato dall’Utente prevedano la divulgazione aperta dei dati a tali parti o ad altri partecipanti e utenti di Internet.

3.3. Per migliorare la qualità del lavoro, l’Amministrazione ha il diritto di conservare i file di registro delle azioni compiute dall’Utente nell’uso del Sito per un periodo di 1 (uno) anno.

  1. Trasferimento di dati

4.1. L’amministrazione ha il diritto di trasferire dati a terze parti nei seguenti casi:

  • L’Utente ha espresso il suo consenso a tali azioni, compresi i casi in cui l’Utente ha applicato le impostazioni del software utilizzato che non limitano la fornitura di determinate informazioni;
  • Il trasferimento è necessario per l’uso delle funzionalità del Sito da parte dell’Utente;
  • Il trasferimento è richiesto per gli scopi del trattamento dei dati;
  • In relazione al trasferimento del Sito alla proprietà, uso o gestione di tale terza parte;
  • Su richiesta del tribunale o di un altro organo statale autorizzato nel contesto della procedura stabilita dalla legge;
  • Per proteggere i diritti e gli interessi legittimi dell’Amministrazione in relazione a violazioni commesse dall’Utente.

4.2. Iscrizione alla newsletter. Lasciando il tuo indirizzo email in uno dei moduli sul sito, diventi automaticamente un iscritto alla nostra newsletter informativa. L’Utente può annullare l’iscrizione alla nostra newsletter in qualsiasi momento. Le opzioni di annullamento includono la disattivazione manuale tramite il link fornito nella parte inferiore dei nostri messaggi di posta elettronica. Cancellando l’iscrizione, comprendi che potresti perdere importanti aggiornamenti, offerte e notizie relative al nostro servizio.

  1. Modifica della Politica sulla privacy

5.1. La presente Politica può essere modificata o terminata dall’Amministrazione unilateralmente senza preavviso all’Utente. La nuova versione della Politica entra in vigore al momento della sua pubblicazione sul Sito, a meno che la nuova versione non preveda diversamente.